Ho finalmente aggiornato le pagine del sito aggiungendo i nuovi doppiaggi e i nuovi dialoghi realizzati negli ultimi mesi e rinnovato la sezione DOCENZA, dopo l’ingresso nel corpo docenti della scuola di formazione per attori-doppiatori O.D.S. di Torino.

Da quest’anno sono dunque impegnato tutte le settimane in sala di doppiaggio con gli allievi del II e del III anno per aiutarli a costruire un percorso professionale serio e basato sul concetto di crescita, dove non sono importanti il successo e l’apparire e dove non conta soltanto la performance. Il cuore del percorso è la costruzione di una mentalità che faccia dell’applicazione, della dedizione e della costanza i punti cardine. L’obiettivo principale è insegnare ai ragazzi la cultura del lavoro e dell’impegno in un mondo dove l’illusione dell’ottenere “tutto e subito” sta mettendo in crisi soprattutto i più giovani.

È un periodo di grande cambiamento, sto collaborando con molti bravi professionisti provenienti da settori diversi e spero presto di poter raccontare delle cose nuove attraverso il cinema, il teatro, il doppiaggio, ma anche tramite la musica e la divulgazione.
Succederanno tante cose. Spero presto.